Sabato 17 Novembre 2018 - 16:59

“Created by Passion”, il concorso Campari che promuove giovani talenti del cinema

Campari, l’iconico aperitivo simbolo di passione e intrigo, presenta “Created by Passion”, il concorso volto a promuovere i giovani talenti del cinema e realizzato in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.
Da Fellini a Sorrentino, al cinema emergente italiano: il racconto del mondo Campari continua così con un nuovo capitolo.
Aperto a studenti ed ex studenti della storica scuola milanese, il contest ha l’obiettivo di creare uno short movie di massimo 3 minuti che tragga ispirazione dai valori portanti di Campari e che dia vita al concetto di “Nulla si crea senza la passione”, lo stesso che ha portato alla realizzazione dell’ultima campagna di comunicazione “Creation” firmata da Paolo Sorrentino.
Un film fortemente distintivo, quest’ultimo, che rispecchia lo stile unico e inconfondibile del regista premio Oscar e che ruota intorno alla Red Passion, tema da sempre legato in modo indissolubile al marchio. “Nulla si crea senza la passione, la stessa passione che accompagna da sempre ogni momento Campari”: questa è l’idea creativa che Paolo Sorrentino ha interpretato in modo magistrale grazie alla sua estetica riconoscibile e al suo modo contemporaneo di raccontare grandi storie e con cui i giovani talenti sono ora chiamati a cimentarsi.
I film che saranno iscritti al concorso saranno realizzati nel mese di giugno e saranno tutti disponibili in simultanea su una piattaforma dedicata dal 9° al 22 luglio, dove potranno essere votati dal pubblico. Questo giudizio sarà completato dal parere di un regista, della direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e ovviamente da Campari.
Il vincitore sarà decretato entro la fine di luglio 2018. Oltre a un premio economico (7.000 € al primo classificato e 3.000€ al secondo), il vincitore sarà celebrato durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, della quale Campari sarà il main sponsor.
Da sempre, infatti, Campari sceglie il mezzo cinematografico come potente veicolo di comunicazione per raccontare, in modo avveniristico e aspirazionale, l’essenza di un marchio che ha sancito la nascita del mito dell’aperitivo italiano nel mondo. Un connubio, quello tra Campari e il cinema, che trova la massima espressione nelle numerose collaborazioni con celebri registi e attori di fama internazionale, attraverso campagne innovative e di grande impatto che hanno scritto la storia della comunicazione di marca, come Federico Fellini, Paolo Sorrentino e Stefano Sollima.
Oggi, invece, la sfida riguarda i giovani talenti: che vinca il migliore!

16:58 12/07

di as

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale