Martedì 25 Settembre 2018 - 15:20

"Hobby Toys" alla Mostra d'Oltremare

NAPOLI. La mission di Hobby Toys è quella di far rivivere emozioni antiche ritrovando i giocattoli della nostra infanzia, arricchire le proprie collezioni e soprattutto trovare nuovi amici e ritrovarsi con quelli di vecchia data in un contesto amichevole e familiare nella Mostra d'Oltremare di Napoli.

Hobby Toys è una "Borsa-Scambio del Giocattolo e Modellismo da Collezione", organizzata da Bidonville e Toys &Soldiers, simile a quelle di altri eventi che si svolgono in città come Roma, Firenze, Milano, ed è la più grande manifestazione specializzata del Centro-Sud d'Italia con 2 appuntamenti, in primavera e in autunno.

Il prossimo 27 maggio oltre 60 espositori con bambole, robot, soldatini, macchinine, action figures, modellismo, gadgets, mattoncini Lego, retrogaming, reborn e tanto altro accoglieranno i visitatori dalle ore 9 alle ore 20. L'ingresso alla manifestazione è gratuito mentre per accedere alla Mostra d'Oltremare, dal varco Monumentale di Piazzale Tecchio, il ticket è di un euro.

Questa VI Edizione è stata riconosciuta come Manifestazione Culturale dal Comune di Napoli, inserita nel calendario degli eventi previsti per il " Maggio dei Monumenti ", e ha ottenuto il Patrocinio del Sindaco.

L'allestimento di una grande istallazione realizzata con i mitici mattoncini della Lego ad opera di collezionisti dell'associazione "Brickanti Mattoncini al Sud", un’area gratuita dedicata a grandi e piccini che vogliono cimentarsi utilizzando le migliaia di mattoncini disponibili e la partecipazione di alcuni “maestri artigiani” nell’arte dei diorami (riproduzioni in scala di momenti storici e fantasy) sono alcune delle novità della 6° edizione di Hobby Toys.

Quest’evento è anche un’occasione per incontrare gli operatori del settore più attivi nel e- commerce usciti dal mondo virtuale per poter conoscere di persona, con le loro rarità, i propri amici-clienti negli spazi espositivi.

Rinomati collezionisti di calibro internazionale saranno spalla a spalla con privati hobbysti alla loro prima esperienza fieristica animati dalla stessa volontà di trascorrere, insieme agli appassionati visitatori, un giorno piacevole e gratificante rendendo il 27 Maggio una data da ricordare.

17:24 24/05

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno