Sabato 26 Maggio 2018 - 19:29

Festività Wesak: dal Deserto Esteriore al Deserto Interiore

Domenica 29 Aprile 2018 ore 17:00 - Festività Wesak 2018. Dal Deserto Esteriore al Deserto Interiore: Una Vita per la Rinascita materiale e spirituale dell’Umanità. In Occasione del Decennio 2010-2020 indetto dall’ONU per i Deserti e la lotta contro la Desertificazione.

Presso l’Associazione Pax Cultura Italia, da circa 40 anni si tiene l’incontro per la Festa del Wesak o Festa della Luce, evento in cui Oriente ed Occidente si uniscono per l’unità ed il progresso della famiglia umana. Ma che cosa è questa festa? Conosciamola un po’ meglio.

È una cerimonia che si svolge in una valle del Tibet in cui avviene l’Incontro tra il Buddha e il Cristo attorniati da Santi, Saggi e Maestri di saggezza di ogni luogo e tradizione.

Simultaneamente migliaia di persone di buona volontà di ogni cultura e credo del mondo partecipano all’evento meditando in ogni parte del globo, affinché le Energie Cosmico-Divine emanate dai Grandi Esseri possano affluire pienamente su tutta la Terra e utilizzate per l’evoluzione naturale, mentale, spirituale e sociale del genere umano e per la realizzazione della Pace tra le genti e i popoli.

Il Wesak è quindi una FESTA UNIVERSALE, una festa per tutti gli esseri umani e crediamo che rappresenti

pienamente la speranza di pace, giustizia, tolleranza insita in tutti gli uomini e donne di buona volontà che non conoscono confini al “LAVORO PER IL BENE COMUNE” a qualsiasi cultura, religione, ceto sociale o ideologia appartengano.

21:54 26/04

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica