Mercoledì 15 Agosto 2018 - 9:11

Festività Wesak: dal Deserto Esteriore al Deserto Interiore

Domenica 29 Aprile 2018 ore 17:00 - Festività Wesak 2018. Dal Deserto Esteriore al Deserto Interiore: Una Vita per la Rinascita materiale e spirituale dell’Umanità. In Occasione del Decennio 2010-2020 indetto dall’ONU per i Deserti e la lotta contro la Desertificazione.

Presso l’Associazione Pax Cultura Italia, da circa 40 anni si tiene l’incontro per la Festa del Wesak o Festa della Luce, evento in cui Oriente ed Occidente si uniscono per l’unità ed il progresso della famiglia umana. Ma che cosa è questa festa? Conosciamola un po’ meglio.

È una cerimonia che si svolge in una valle del Tibet in cui avviene l’Incontro tra il Buddha e il Cristo attorniati da Santi, Saggi e Maestri di saggezza di ogni luogo e tradizione.

Simultaneamente migliaia di persone di buona volontà di ogni cultura e credo del mondo partecipano all’evento meditando in ogni parte del globo, affinché le Energie Cosmico-Divine emanate dai Grandi Esseri possano affluire pienamente su tutta la Terra e utilizzate per l’evoluzione naturale, mentale, spirituale e sociale del genere umano e per la realizzazione della Pace tra le genti e i popoli.

Il Wesak è quindi una FESTA UNIVERSALE, una festa per tutti gli esseri umani e crediamo che rappresenti

pienamente la speranza di pace, giustizia, tolleranza insita in tutti gli uomini e donne di buona volontà che non conoscono confini al “LAVORO PER IL BENE COMUNE” a qualsiasi cultura, religione, ceto sociale o ideologia appartengano.

21:54 26/04

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli