Venerdì 26 Maggio 2017 - 21:03

Paura a Roma, esplosione davanti ufficio postale a Piramide

Tra le ipotesi la pista anarchica

ROMA. Esplosione a Roma, in viale Aventino, nei pressi delle Poste, in zona Piramide. Sul posto i vigili del fuoco, artificieri e polizia. Non risultano feriti, solo un'auto danneggiata.

E' stato trovato dalla polizia un ordigno - inizialmente si parlava di due - posizionato intorno a veicoli parcheggiati nei pressi dell'ufficio postale.

"Si è trattato di un gesto dimostrativo perché è stato collocato vicino all'ufficio postale ma non poteva fare più di tanto danni" ha detto un investigatore della polizia presente sul posto. Gli investigatori ora stanno esaminando le immagini delle telecamere presenti nella zona per verificare se hanno registrato il momento della collocazione dell'ordigno.

"Sul posto - ha spiegato il dirigente di Polizia di Stato Massimo Improta - è stato rinvenuto un ordigno già esploso costituito da alcuni pezzi che riconducono a un ordigno molto rudimentale. Si è sentito un doppio sonoro ma in effetti si tratta di un unico ordigno che ha dato vita a una doppia deflagrazione: probabilmente la prima di un innesco, la seconda della benzina contenuta in una bottiglia di plastica".

Pista anarchica? "Non posso darvi io questa risposta. Ci sono attività di polizia giudiziaria in corso", ha detto ai cronisti. "L'autorità giudiziaria è stata informata dell'accaduto. Sul posto stanno operando la polizia scientifica della Questura, gli artificieri, i cani atf, che hanno dato esito negativo che ci possano essere altri pacchi. Al momento è un fatto circoscritto".

"Abbiamo sentito un forte boato" ha raccontato all'Adnkronos una testimone che lavora di fronte all'ufficio postale di via Marmorata. "Pensavo - ha aggiunto - fosse un mobile caduto dal piano superiore. Non ho visto fiamme, ma il botto è stato forte".

12:14 12/05

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
DIRITTI&LAVORO
di Carlo Pareto
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
DIRITTI&LAVORO
di Carlo Pareto