Lunedì 21 Maggio 2018 - 22:45

Nubifragio nel Beneventano, ferita una donna

Incendio in un'abitazione colpita da un fulmine a San Marco dei Cavoti. Bus di studenti bloccato per due ore sulla provinciale 45

BENEVENTO. Un violento nubifragio si è abbattutto in alcune zone della Campania. La zona più colpita pare essere il Beneventano, dove una donna è rimasta lievemente ferita nel tentativo di spegnere un incendio divampato nella sua abitazione colpita da un fulmine. È successo nel primo pomeriggio a San Marco dei Cavoti. Il fulmine, seguito da un fragoroso boato, ha colpito una casa in via Principessa Maria di Piemonte, centrando il tetto. La scarica elettrica ha provocato l'incendio del piano mansardato e la proprietaria, spaventata e ferita, anche se lievemente, è stata messa in salvo dai vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento. Si trova ora al pronto soccorso dell'ospedale "Rummo" di Benevento per le cure del caso ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Ingenti i danni in tutto il Fortore, colpito ancora una volta dal violento nubifragio, come nei giorni scorsi. Qui un autobus di linea, con a bordo studenti, è stato sorpreso dal temporale sulla provinciale 45, nel territorio del comune di San Giorgio La Molara, dove è rimasto bloccato per oltre 2 ore in quanto la strada era invasa da fango e detriti. Sul posto sono dovuti intervenire i carabinieri. Allagamenti e danni anche nella Valle Telesina e a Benevento.

NAPOLI E CASERTA. Diversi allagamenti si sono registrati anche nel Napoletano e nel Casertano. A Caivano e Casandrino strade allagate e automobilisti in panne. In un caso è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. 

20:31 8/05

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica