Sabato 27 Maggio 2017 - 15:40

Politica: a Melito nasce il Movimento operativo per il sociale

Melito di Napoli si organizza in vista delle prossime elezioni amministrative

Una nuova avventura politica in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno l’11 giugno. Nasce, a Melito di Napoli, “MOSMovimento operativo per il sociale”, un progetto politico frutto della sinergia di un gruppo di giovani professionisti, imprenditori, lavoratori, studenti universitari pronti a scendere in campo per restituire alla loro cittadina degne condizioni di decoro e di vivibilità.

“Vogliamo costruire un progetto politico alternativo in una fase storica contrassegnata da una dilagante disaffezione dell’opinione pubblica rispetto al modello tradizionale dei partiti e alle tematiche della cittadinanza attiva, ma non sarà affatto facile.  – scrivono in una nota i promotori - Provarci in una realtà così complessa come quella di Melito di Napoli, segnata da problematiche note agli onori della cronaca e bistrattata da anni di immobilismo politico che non hanno fatto altro che accentuarne ulteriormente la portata, è, come ben può immaginarsi, impresa ancora più ardua”.

Legalità, trasparenza, partecipazione ed ascolto saranno i valori cui si ispirerà la loro proposta. Il gruppo aderirà a “demA – Democrazia ed Autonomia”, il movimento lanciato dal Sindaco partenopeo Luigi De Magistris, e sosterrà alle elezioni la coalizione guidata dal giovane avvocato Raffaele Caiazza.

“Il nostro obiettivo prioritario non può che essere invertire la tendenza di un disfacimento economico e sociale che negli ultimi anni ha colpito il nostro territorio, lavorando incessantemente per porre rimedio alle ataviche inefficienze strutturali che lo connotano e riportarlo sulla via della rinascita” chiudono i promotori di MOS.

 

 

16:47 5/05

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
DIRITTI&LAVORO
di Carlo Pareto
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
DIRITTI&LAVORO
di Carlo Pareto