Domenica 27 Maggio 2018 - 21:46

«Attenti alla mini pistola», l'allarme del Viminale

Una volta piegata assume dimensioni esterne simili a una carta di credito o a un portafoglio

Attenzione alla mini-pistola pieghevole a colpo singolo, facilmente occultabile e piccola e sottile come una carta di credito: la segnalazione arriva da Europol e dal Viminale è stata subito rilanciata a tutte le questure italiane attraverso una circolare del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

L'arma viene commercializzata come “Life Card" a 399 dollari, è prodotta dalla società Trailblazer e distribuita da due aziende statunitensi. La mini-pistola può sparare un proiettile calibro 22 long rifle, misura 8,57 cm di lunghezza, 5,40 di altezza e 1,27 di spessore.

«Quando ripiegata - si legge nella circolare della Polizia - assume dimensioni esterne simili a una carta di credito o a un portafoglio». Date le sue particolari caratteristiche costruttive, la pistola pieghevole «può essere trasportata in assoluta discrezione e le iscrizioni posso essere facilmente rimosse o coperte in modo da camuffarla come un piccolo oggetto elettronico». Le questure italiane vengono quindi invitate a «fornire informazioni in ordine a eventuali rinvenimenti o sequestri» della mini-arma.

18:21 16/01

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica