Domenica 27 Maggio 2018 - 22:01

“Stage e Lavoro in Europa, 2017 Opportunità per i Giovani"

Domani si discuterà presso l'Auditorium di Scampia con Andrea Cozzolino

NAPOLI. Domani, 20 aprile, presso l’Auditorium di Scampia alle ore 16 si discuterà di “Stage e Lavoro in Europa, 2017 Opportunità per i Giovani“. 

A confronto esperti di politiche giovanili, amministratori locali, università e scuole, associazionismi ed enti di formazione impegnati nella progettazione europea illustreranno in planning le opportunità ai giovani offerte dalle politiche europee.

"Da Scampia insieme. Responsabili europei e nazionali con i giovani perché con il loro entusiasmo e la loro passione possiamo costruire il domani, progettando il lavoro e le nuove opportunità offerte dall'Europa". 

Così Andrea Cozzolino, Europarlamentare e Vicepresidente Commissione Sviluppo Regionale, che ha organizzato e promosso il

progetto che parte da Bruxelles per approdare in Campania e in Calabria.

Da Scampia si alzerà la bandierina di start della due giorni di iniziative itineranti con e verso i giovani. Appuntamenti importanti per il nostri territori che puntano i riflettori su occupazione giovanile e mondo del lavoro targato Europa che si concluderanno venerdì, 21 aprile all'University club di Cosenza con il secondo incontro.

"Siamo a Scampia per ribadire a gran voce che in questa fetta di territorio e in questi luoghi del Mezzogiorno si può ripartire e andare avanti.

Vogliamo ripartire dalla periferia difficile della città di Napoli”, conclude Andrea Cozzolino, "per una scelta strategica che segna la svolta di un territorio che  non è solo delinquenza, ma anche imprese coraggiose di giovani generazioni che hanno voglia di ricominciare".

Parteciperanno alla discussione:

Serena Angioli – Assessore ai Fondi Europei Regione Campania, Alfonso Marino – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Isabella Pitoni – Direttrice Agenzia Nazionale Erasmus+, Roberto Guglielmi – BXL Europe, Andrea Cozzolino – Vicepresidente Commissione Sviluppo Regionale.

Rosy Broccio

 

                                                                                     

 

13:08 19/04

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica