Sabato 18 Novembre 2017 - 1:48

Black out alla stazione Termini: caos e ritardi

A causa di un guasto al sistema di alimentazione elettrica agli apparati dei sistemi che sovrintendono alla gestione e al controllo del traffico ferroviario

Black out nella stazione ferroviaria di Roma Termini e treni bloccati in entrata e in uscita dalle 19.10. A quanto si apprende da Ferrovie dello Stato, all'origine della mancanza di elettricità ci sarebbe un guasto al sistema di alimentazione elettrica agli apparati dei sistemi che sovrintendono alla gestione e al controllo del traffico ferroviario. I tecnici stanno intervenendo per risolvere il problema. Il blackout alla stazione Termini di Roma è in via di soluzione. E' quanto comunica il Mit in una nota spiegando che il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio è in contatto con Fs.

''Per un guasto tecnico nella stazione di Roma Termini, il traffico ferroviario nel Nodo di Roma è sospeso dalle 19.10 - si legge sul sito di Rfi -. In corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di Rfi''.

''La circolazione ferroviaria nel nodo di Roma - comunica in una nota Rfi - è fortemente rallentata dalle 19:10 circa per un guasto tecnico al sistema di alimentazione elettrica del Posto Centrale di Roma Termini''. ''La disalimentazione elettrica dei sistemi tecnologici interessa il traffico ferroviario in arrivo e partenza da Roma Termini e da tutte le altre stazioni del nodo di Roma. Al momento, la circolazione dei treni è fortemente rallentata anche in direzione Firenze e Napoli, sulle linee convenzionali e alta velocità''. ''I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare l'anomalia e riattivare tutte le funzioni di sicurezza per la gestione e il controllo del traffico ferroviario''.

21:25 19/05

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ: ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
TECNOLOGIA&INNOVAZIONE
di Michela Raiola
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica