Domenica 23 Luglio 2017 - 14:49

Muse al Museo, un Festival di grande respiro

Sold out al Museo Archeologico per i concerti serali. Agli artisti la medaglia di Ambasciatori del Mann nel mondo

Un festival a dimensione internazionale che non dimentica quella locale. Dopo il sold out di ieri sera per Peppe Servillo, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, meraviglioso Mann, può ben essere fiero del  primato stabilito dal Festival Muse al Museo, il primo organizzato e realizzato in un Luogo d'arte. Il tutto esaurito, già annunciato anche per stasera, con il concerto di Sergio Cammariere, è stato preceduto da altri eventi di grandissimo spessore artistico: si è volato davvero alto con le voci di Ray Williams e di Tosca, due artisti cui Paolo Giulierini ha consegnato la medaglia di “Ambasciatori del Mann nel mondo”. Estremamente raffinata l’interpretazione dell’Istoire du Soldat, di Igor Stravinsky con la voce narrante di Daniele Russo affiancata dal gruppo musicale diretto dal maestro Luca Bagagli nonché da una coreografia e una scenografia dipinta con la luce.

Tributo al principe del sorriso domani sera alle 21,30 con “In arte Totò”, un viaggio nel mondo poetico del grande attore napoletano scritto da Enzo de Caro con la figlia di Totò, Liliana De Curtis. Chiusura in grande, martedì con Cristiano De André.

Lo spazio per il teatro è riservato alle ore pomeridiane: oggi alle 18 c’è “Edipo re: oltre la città nuova” con Lucilla Giagnoni e Fiammetta Fazio, l’attrice e la grecista dialogano  sul mito con inteerventi musicali dal vivo. Domani invece alle 16, recital di Guido Catalano: “Ogni volta che mi baci muore un nazista”; alle 18 recital di Giorgio Pasotti “Da Shakespeare a Pirandello.

13:44 23/04

di Armida Parisi


Inserisci un commento

Rubriche

REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale