Lunedì 20 Novembre 2017 - 14:18

Raffaele Marcello confermato ai vertici dell'Organismo di Contabilità

Il commercialista di Santa Maria Capua Vetere rimarrà in carica tre anni

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Il commercialista Raffaele Marcello è stato confermato nel Consiglio di Gestione dell’Organismo Italiano di Contabilità, nell’ambito del rinnovo dei vertici dell’Oic, composto dai massimi esperti negli specifici settori economici cui sono destinati i principi contabili.

Il commercialista di Santa Maria Capua Vetere, che ricopre attualmente anche la carica di consigliere nazionale dei commercialisti e di membro del consiglio dei garanti dell'Organismo Italiano di Valutazione (OIV), rimarrà in carica per il prossimo triennio.

L’Organismo Italiano di Contabilità, costituito nel 2001 con la veste giuridica di una fondazione, emana i principi contabili nazionali per la redazione dei bilanci secondo le disposizioni del codice civile e fornisce supporto all’attività del Parlamento e del Governo in materia di normativa contabile. OIC partecipa inoltre al processo di elaborazione dei principi contabili internazionali adottati in Europa, intrattenendo rapporti con l’International Accounting Standards Board (IASB), con l’European Financial Reporting Advisory Group (EFRAG) e con gli organismi contabili di altri paesi.

00:24 7/05

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ: ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
TECNOLOGIA&INNOVAZIONE
di Michela Raiola
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica