Domenica 23 Settembre 2018 - 13:56

Auto sulla folla a Melbourne: 19 feriti

Torna l'incubo terrorismo nei giorni del Natale. Questa volta in Australia. Tante persone in gravi condizioni. Gravissimo un bimbo

MELBOURNE. Sangue, panico e dolore è quanto ha provocato un incidente (è così che viene definito per ora) causato dal un Suv che è piombato sulla folla in una strada del centro, a Melbourne, in Australia. Qui, un uomo a bordo di un Suv bianco si è lanciato sulla folla a Flinders Street, all’angolo con Elizabeth Street. Siamo vicino ad una delle principali stazioni, a pochi giorni da Natale. A terra, i feriti e le scene di panico. «Andavano giù e c'era gente che volava ovunque», ha raccontato un testimone ad una radio locale. Un altro passante ha riferito che «l'incidente sarà durato circa 15 secondi». «L'auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l'altro. C'erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos». 

Il primo bilancio è di 19 feriti. Tra questi c'è anche un bambino che è stato colpito alla testa e si trova in gravi condizioni.

La polizia locale ha confermato l'arresto di un uomo . «Abbiamo preso il conducente del Suv» , hanno spiegato dal Dipartimento della polizia australiana. E in un comunicato diffuso via internet hanno confermato anche l'arresto di un secondo uomo. I due uomini sono attualmente  in fase di interrogatorio.

 

08:57 21/12

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli