Martedì 19 Settembre 2017 - 20:52

Nordcorea,
il pugno Usa: «Pronti a risposta schiacciante»

Il vicepresidente Pence: Pyongyang è la più pericolosa e urgente minaccia per la pace e la sicurezza

WASHINGTON. La Corea del Nord rappresenta "la più pericolosa e urgente minaccia per la pace e la sicurezza" della regione Asia Pacifico. A dichiararlo è stato il vicepresidente americano Mike Pence, durante una visita a bordo della portaerei americana USS Ronald Reagan nella base navale americana di Yokosuka, in Giappone.

"Gli Stati Uniti d'America perseguiranno sempre la pace. Ma con il presidente Trump lo scudo è in guardia e la spada è pronta", ha affermato Pence, che poi ha lanciato un avvertimento: "Coloro che volessero sfidare la nostra determinazione e la nostra prontezza devono sapere che respingeremo ogni attacco e replicheremo a qualunque uso di armi nucleari o convenzionali con una risposta americana schiacciante".

"Come Trump ha lasciato intendere al mondo, l'epoca della pazienza strategica è finita", ha affermato il vicepresidente, chiarendo però che gli Stati Uniti "continueranno a lavorare diligentemente" con il Giappone, la Cina e altri alleati nella regione "per esercitare pressioni economiche e diplomatiche sulla Corea del Nord".

13:48 19/04

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici