Mercoledì 26 Settembre 2018 - 6:49

Treno travolge scuolabus: 4 morti in Francia

Gravissimo incidente nel Sud del Paese. Il bilancio provvisorio parla di 24 feriti gravi, di cui 21 studenti

PARIGI. Grave incidente nel sud della Francia. Un treno e uno scuolabus si sono scontrati in prossimità di un passaggio a livello a Millas, vicino a Perpignan, nei Pirenei Orientali. Lo scontro è avvenuto intorno alle 16.

Secondo un rapporto provvisorio del quale danno conto i media francesi, vi sarebbero almeno quattro morti. Le vittime sono tutti passeggeri dello scuolabus, che trasportava adolescenti fra i 13 e i 17 anni. Ci sono inoltre "24 feriti gravi, 21 dei quali studenti e gli altri tre passeggeri del treno". Lo ha detto il prefetto dei Pirenei orientali, Philippe Vignes, sostenendo che si tratta di un "evento molto grave di portata nazionale". "Chiedo rinforzi a livello nazionali per la sicurezza del sito", ha aggiunto. I feriti sono stati distribuiti negli ospedali principali, in particolare quello di Perpignan, ha riferito ancora il prefetto in una conferenza stampa. Secondo le ferrovie francesi, il passaggio a livello era chiuso al momento dell'incidente.

Il premier francese Edouard Philippe si sta recando a Millas. "Tutti i miei pensieri sono per le vittime di questo terribile incidente e per le loro famiglie. La mobilitazione dello Stato è totale per fornire loro aiuto", ha scritto in un tweet il presidente francese Emmanuel Macron.

19:41 14/12

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno