Domenica 09 Dicembre 2018 - 19:58

Bagnoli, Floro Flores commissario: «Il vero nemico deve essere il tempo»

Presentato dalla ministra Lezzi in un video su Facebook: sono certa che con lui lavoreremo bene, unico obiettivo restituire l'area ai napoletani

NAPOLI. «Sono davvero lieta di presentarvi il nuovo commissario per Bagnoli, l'ingegner Francesco Floro Flores. Sono certa che con lui lavoreremo bene, con in mente un unico obiettivo: restituire finalmente quest'area ai cittadini bagnolesi e di tutta Napoli». Lo ha detto la ministra per il Sud Barbara Lezzi, in un video su Fb, insieme allo stesso commissario per Bagnoli. Floro Flores, ha spiegato Lezzi, «è un imprenditore del territorio, sono molto contenta, lo ringrazio per aver accettato questo impegno gravoso che vuole portare avanti con amore e passione per quel territorio e per l'obiettivo del nostro movimento, piena condivisione e interlocuzione costante con i cittadini, le associazioni, i comitati che insistono su Bagnoli». «Napoli e tutta Italia aspettano questa bonifica da ormai 25 anni, ci auguriamo di continuare in maniera veloce e celere il più possibile, ma soprattutto puntuale», ha proseguito Lezzi. «È prevista una cabina di regia per ogni minimo cambiamento che si deve fare sul piano delle bonifiche e della rigenerazione urbana - ha concluso - e ci sarà prima della cabina una pre-cabina dove ci sarò sempre e ascolterò il territorio».

«VERO NEMICO COMUNE DEVE ESSERE IL TEMPO». «Ho accettato questo incarico con molto orgoglio, è la madre di tutte le battaglie per la nostra città e Napoli, so le difficoltà e i rischi a cui va incontro il commissario e sarà fondamentale la partecipazione all'obiettivo di tutti quanti quelli che incidono su questo impegno: Regione, Comune, governo, comitati, tribunale, procuratore. C'è un insieme di forze che deve convergere nell'obiettivo». Lo ha detto il nuovo commissario per Bagnoli, Francesco Floro Flores, in un video su Fb con la ministra per il Sud Barbara Lezzi, aggiungendo: «Vorrei che il vero nemico comune a tutte queste risorse fosse solo il tempo». «È auspicabile che ci si muova in un unico obiettivo di ridurre i tempi che si sono accumulati», ha continuato Floro Flores che si propone di «rendere trasparente e visibile tutto quello che riguarda il commissario» magari attraverso un sito web «per comunicare giorno per giorno l'avanzamento dei lavori e le difficoltà». 

IL VIDEO

13:46 10/10

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)