Domenica 19 Agosto 2018 - 21:43

Savona: «Rafforzare l'euro»

L'Unione europea si fonda sui pilastri dell'euro e del mercato comune che vanno rafforzati nell'interesse dei cittadini

L'Unione europea si fonda sui pilastri dell'euro e del mercato comune che vanno rafforzati nell'interesse dei cittadini. E' l'opinione del ministro per gli Affari europei, Paolo Savona, contenuta in un messaggio di saluto con cui ha aperto la conferenza internazionale lotta alle frodi, alla quale sono presenti 81 delegati di 27 Paesi che partecipano al Cooperation Project 2, oltre al presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e il comandante della Guardia di Finanza Giorgio Toschi.

"Due pilastri su cui si fonda l'Ue - ha detto Savona - sono il mercato comune e l'euro. L'uno implica l'altro. Noi chiediamo il rafforzamento di questi due pilastri al servizio dei cittadini europei. Questa iniziativa è pertanto una tappa indispensabile. Le frodi sono una violazione delle regole di buon funzionamento del mercato comune ben noto agli economisti".

"La lotta alle frodi - ha aggiunto Savona - è un compito indispensabile per quell’'Europa più forte e più equa' che si prefigge di raggiungere il governo di cui faccio parte". Grazie, quindi, per la vostra partecipazione e buon lavoro". La Conferenza internazionale 'Cooperation Project 2', è un'iniziativa promossa dal Comitato per la lotta contro le frodi nei confronti dell'Ue che opera presso il Dipartimento Politiche Europee e dal Comando Generale della Guardia di Finanza.

15:09 8/06

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli