Martedì 19 Settembre 2017 - 20:56

Judo, Europei al via con quattro campani

Prende il via domani a Varsavia la massima competizione continentale di judo. Tra i convocati ci sono anche Di Loreto (che gareggia subito), Esposito, D'Arco e la Galeone.

VARSAVIA. Prendono il via domani, a Varsavia, i Campionati Europei di judo, che si svolgeranno fino a domenica 25 aprile, con circa 400 atleti iscritti da 42 nazioni. L’Italia schiererà quindici atleti, tra i quali anche quattro campani. La più esperta del gruppo è probabilmente l’unica donna, la 31enne napoletana Assunta Galeone, iscritta nella categoria dei 78 kg. Tra gli uomini, invece, ci sono il 23enne Carmine Maria Di Loreto, iscritto nei 66 kg; il 22enne Antonio Esposito, che combatterà negli 81 kg e il 27enne Vincenzo D’Arco, che se la vedrà nei 100 kg.
Il primo atleta campano a scendere sul tatami sarà Di Loreto, che già domani proverà a dire la sua nella categoria dei 66 kg. Venerdì sarà invece la volta di Antonio Esposito, nella categoria degli 81 kg. Sabato, infine, gareggeranno sia Assunta Galeone (78 kg F) che Vincenzo D’Arco (100 kg M), prima delle prove a squadre previste per domenica.

18:49 19/04

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici