Sabato 18 Novembre 2017 - 2:02

Rolex Capri Sailing Week, è già record

A un paio di settimane dal via sono già quasi cento le imbarcazioni iscritte. Il primo evento sarà la “Regata dei Tre Golfi”

NAPOLI. Arrivano le prime buone notizie per la “Rolex Capri Sailing Week”, l’evento velico che si svolgerà dal 4 al 13 maggio tra Napoli e Capri ed è organizzato da Yatch Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Circolo Canottieri Aniene e Yacht Club Capri. Il dato che mette di buon umore gli organizzatori è per ora quello dei partecipanti, visto che l’evento registra quasi cento imbarcazioni al via, cifra record.
Ad aprire la settimana velica sarà la storica Regata dei Tre Golfi, alla sua 63ª edizione, che partirà alla mezzanotte del 5 maggio dopo il tradizionale pranzo sulle terrazze del Circolo, diventato ormai un irrinunciabile evento mondano-sportivo. Dalla rada di Santa Lucia illuminata dalle fotoelettriche, le barche percorreranno circa 150 miglia, attraversando il Golfo di Napoli per proseguire in quello di Gaeta e, dopo aver effettuato il periplo dell’isola di Ponza, doppieranno l’arcipelago dei Li Galli nel golfo di Salerno, prima di tagliare il traguardo a Capri tra sabato 6 e domenica 7 maggio.

18:44 19/04

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ: ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
TECNOLOGIA&INNOVAZIONE
di Michela Raiola
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica