Mercoledì 16 Gennaio 2019 - 15:04

San Paolo, progetto definitivo: sediolini azzurri e reclinabili

Primo incontro operativo sul San Paolo ieri sera tra i tecnici del Comune e quelli del commissario per le Universiadi Luisa Latella

Primo incontro operativo sul San Paolo ieri sera tra i tecnici del Comune e quelli del commissario per le Universiadi Luisa Latella, è stato presentato il progetto definitivo, al netto delle gare per la pista di atletica e per l'illuminazione già in via di assegnazione. Sono nove i punti: "Riconfigurazione dell'invaso ovvero l'anello inferiore e superiore con smontaggio sediolini esistenti e sostituzione con nuovi sediolini adeguati alle normativa Uefa; risanamento, ripristino funzionale, impermeabilizzazione gradonate; incremento dotazione di servizi igienici; incremento punti di pronto soccorso, dei posti diversamente abili in carrozzella; predisposizione buvette mobili; sistemazione piazzale; manutenzione straordinaria opere in ferro e manutenzione straordinaria opere in cemento". 

 Il Comune sembra non considerare l'ipotesi di un solo grande cantiere per tutti i lavori in contemporanea - si legge -, ma non è detta l'ultima parola con il cronoprogramma di 90 giorni per la sostituzione dei sediolini dei distinti, 85 per le tribune e 72 per le curve: saranno azzurri e solo per le tribune avranno anche la funzione reclinabile e i braccioli. Il San Paolo scenderà da 62mila a 55mila posti. Per i tempi dipenderà dalle ditte: ce ne sono in giro capaci di dimezzare i tempi e lavorare a ciclo continuo. Saranno anche questi i requisiti richiesti.

10:33 12/06

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica