Sabato 20 Ottobre 2018 - 16:30

Stasera Italia-Ucraina: Insigne pronto per il falso nueve

Ancelotti ispira Mancini, il ct tenta l'esperimento: stasera Insigne agirà da falso nueve

Tutti i quotidiani, nelle probabili formazioni, sono d'accordo: stasera ci sarà il tridente leggero Bernardeschi-Insigne-Chiesa. E tutti mettono Lorenzinho come punta centrale. Insomma l'innovazione di Mancini per la sfida di questa sera contro l'Ucraina dovrebbe prevedere il talento di Frattamaggiore al centro dell'attacco. Un Insigne più vicino alla porta, come lo sta utilizzando Ancelotti. Però da punta centrale e non da secondo attaccante alle spalle di un altro riferimento offensivo.

ALTERNANZA CON BERNARDESCHI. Da attaccante centrale il calciatore del Napoli potrebbe alternarsi con Bernardeschi: "Quando è Lorenzino a stare in mezzo, Bernardeschi scala a destra e Chiesa va a sinistra. Occhio anche alla carta Giovinco, testato spesso al centro della prima linea azzurra. Insomma, palla a terra, velocità di pensiero e tanta intensità".

GLI INDIZI DEL CT. D'altronde lo ha fatto capire proprio Mancini che punterà su Insigne e Bernardeschi, parlando di loro in conferenza stampa. E anche da queste parole si può capire che dovrebbe essere Lorenzo il riferimento centrale. "Il campionato inizia a darci qualche certezza" ha detto il ct, riferendosi soprattutto "a un Insigne che nel Napoli gioca più vicino alla porta, lo fa alla grande e continua a segnare. Gol pesanti fra l’altro. E poi c’è Bernardeschi che con la Juventus si sta ritagliando uno spazio da protagonista vero, interpretando molto bene più ruoli. Sono indicazioni che non possiamo e non vogliamo trascurare".

13:14 10/10

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)