Mercoledì 20 Giugno 2018 - 21:14

Napoli non interessato a Dybala
Arriva il comunicato del club azzurro

NAPOLI. Il Napoli non ha gradito alcune voci che avrebbero visto Bigon parlare con i procuratori di Dybala per trattare l'acquisto dell'attaccante argentino. Per questo motivo è arrivata una secca nota di smentita sul sito ufficiale: "In merito ad alcune fonti stampa secondo le quali a Palermo, nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un incontro tra il Direttore Sportivo del Napoli Riccardo Bigon e gli agenti del calciatore Dybala, il Napoli comunica che questa “notizia” è priva di qualsiasi fondamento".

Basket: idea Maggio per la Virtus Pozzuoli

POZZUOLI. La la Virtus Pozzuoli neopromossa in serie B, che il prossimo 2 luglio festeggerà con simpatizzanti e tifosi l’ambito traguardo raggiunto, è già all’opera per la nuova stagione nel campionato cadetto, che avrà probabilmente ben quattro derby campani. Confermato alla guida tecnica coach Mauro Serpico, arriverà un play d’esperienza (Maggio?), oltre ad una guardia tiratrice e un pivot di categoria: saranno confermati molti giovani, espressione del florido vivaio flegreo.

“Maratonina dell’Arte” alla Sanità: vincono Boufaris e Ghizlane

NAPOLI. Grande successo di partecipanti alla Prima edizione della “Maratonina dell’Arte”, corsa per le strade di Napoli con partenza e arrivo dalla Piazza Sanità, che ha visto la partenza di circa 150 podisti. L’organizzazione, ben curata dall’associazione “Rete San Gennaro”, su per un percorso che ha portato i runners dal quartiere napoletano della Sanità fino a Capodimonte, per passare poi tra i Ponti Rossi, Piazza Carlo Terzo, Via Foria ed arrivo finale nuovamente alla Sanità. A trionfare nella gara maschile è stato l’atleta marocchino Hicam Boufaris, che si è imposto con il tempo di 30’51”. Anche nella prova femminile è stato il Marocco a far festa grazie ad Asmae Ghizlane, che ha preceduto tutte con il tempo finale di gara di 38’03”.

Ruiz a Napoli con la famiglia, passeggiata sul Lungomare

NAPOLI. Fabian Ruiz a Napoli in crociera con la famiglia. Passeggiata in Centro e sul Lungomare per il centrocampista che il Napoli ha comprato dal Betis Sivigllia.

Mondiali 2018. Gruppo A: La Russia vince anche con l'Egitto e ipoteca gli ottavi

SAN PIETROBURGO. La Russia batte 3-1 l'Egitto, resta a punteggio pieno nel girone A e ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2018. Allo stadio San Pietroburgo il primo tempo e' equilibrato. La Russia parte forte e mette in difficolta' la nazionale di Cuper con un pressing molto alto, ma il colpo di testa di Ignasevich e la conclusione di Golovin non impensieriscono El-Shenawy. Al quarto d'ora l'Egitto si fa vedere per la prima volta nell'area avversaria con un tentativo di testa di Mohsen e, pochi minuti dopo, con un destro di Trezeguet che finisce non lontano dal palo. Il match si mantiene equilibrato: da una parte ci prova Cheryshev, dall'altra ancora Mohsen, mentre Salah resta in ombra fino al 42' quando prova ad accendersi spaventando Akinfeev con una conclusione dal limite. Nella ripresa, invece, non c'e' partita. La Russia passa in vantaggio dopo neppure due minuti grazie al maldestro autogol di Fathi sul tiro-cross di Zobnin. Al 59' arriva il raddoppio di Cheryshev sull'assist di Fernandes, tre minuti dopo il tris firmato da Dzyuba. Salah su rigore (concesso dall'arbitro italiano Irrati al Var) sigla il gol della bandiera, ma per l'Egitto e' tardi e l'eliminazione e' a un passo.

Mondiali 2018. Girone H: Senegal-Polonia 2-1. Koulibaly vince la sfida contro Milik e Zielinski

MOSCA. Il Senegal batte la Polonia e aggancia il Giappone al comando del girone H: a Mosca, gli africani si sono imposti per 2-1 grazie all'autogol di Cionek (37') e al sigillo di Niang (60'). Tardiva la reazione della Polonia, a segno con Krychowiak all'86'.  

Mondiali 2018. Girone H: Colombia subito in 10, vince il Giappone

SARANSK. I Samurai hanno steso i Cafeteros. Alla Mordovia Arena di Saransk, il Giappone ha vinto per 2-1, contro la Colombia, la prima gara del girone H dei Mondiali. A decretare il risultato le reti siglate da Kagawa, dagli undici metri, in apertura; da Quintero, direttamente da punizione, verso la fine della prima frazione; infine da Osako nella ripresa.

Serie D, ufficiale: Giudizioso lascia il Portici

Novità dell'ultim'ora in casa Portici, laddove il trio presidenziale diventa adesso un duo perché lascia il presidente Claudio Giudizioso. Lo rende noto la società con una nota ufficiale: "La SSD PORTICI 1906 comunica che il Signor Claudio Giudizioso, rassegna le sue dimissioni da ogni sua carica. La Società desidera ringraziare il Presidente Giudizioso per questi splendidi 30 mesi vissuti insieme, costellati di vittorie e grandi soddisfazioni".

Mondiali 2018. Girone G: L'Inghilterra batte la Tunisia al 91'

VOLGOGRAD. A Volgograd, l'Inghilterra ha battuto 2-1 la Tunisia in un match valido per il girone G dei Mondiali: decisiva la doppietta di Kane (11' e 91'), in mezzo il rigore di Sassi (35'). 

Pagine


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno